Loredana Bertè

Loredana Bertè scioglie le riserve e conferma che sabato 24 febbraio sarà al Teatro Nuovo di Dogana, in finale a Una voce per San Marino 2024. Obiettivo chiaro: conquistare il pass che le permetterebbe di partecipare all’Eurovision Song Contest di Malmö con il brano Pazza, settimo classificato a Sanremo 2024.

Lunedì, durante la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del concorso, quando fu annunciato il nome della cantante di Bagnara Calabra, molti furono gli scettici.

In caso di vittoria a Una Voce per San Marino, per Loredana Bertè inizierà un lungo e intenso periodo di prove e preparazione per non presentarsi impreparata sul palco della Malmö Arena.

L’artista, impegnata in tv con The Voice Senior, il 5 marzo partirà per un tour che terminerà il 4 maggio, il giorno prima del Turquoise Carpet dell’Eurovision.

Loredana, che a settembre compirà 74 anni, riuscirà a conciliare tutti questi impegni? Per lei non c’è il rischio di una figuraccia a Malmö? E’ anche vero che non è possibile peggiorare quanto fatto lo scorso anno dai malcapitati Piqued Jacks, che in semifinale furono… ultimi tra gli ultimi… con zero punti! Un record che non potrà mai essere battuto!

La differenza sta nel fatto che San Marino si esibirà nella seconda semifinale, quando il televoto sarà aperto anche in Italia.

Quel che è certo è che Loredana a Malmö non andrà in vacanza e, come già dichiarato a Sanremo, ha tutta l’intenzione di… rompere le scatole all’ex marito Bjorn Borg, asso del tennis ritiratosi troppo presto.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.