Vasco Brondi Un segno di vita

Venerdì 1° marzo esce “Illumina tutto” (Carosello Records) il nuovo singolo di Vasco Brondi che anticipa l’album “Un segno di vita”fuori il 15 marzo. A tre anni dal suo ultimo disco, il cantautore è pronto a raccontarsi anche attraverso il libro “Piccolo manuale di pop impopolare” che viene pubblicato con l’album nelle edizioni limitate di vinile e CD. Un libro di avventure che ruotano attorno alla scrittura e alle registrazioni, tra viaggi, concerti, incontri, riflessioni. Un vero e proprio romanzo di formazione ma di un disco, un diario di bordo che raccoglie tutto quello che è esondato dalle canzoni.

“Illumina tutto” (Carosello Records) è un brano che vive di umanità ed empatia. La canzone segue il fil rouge del disco, nel quale un elemento ricorrente è il fuoco, che brucia, ma può anche fare luce e illuminare soprattutto i tempi bui.

«Illumina tutto è un credo, uno strano credo, ma ognuno ha il suo. È la storia di qualcuno che parte con tutti pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto. Di qualcuno che grida “Arrivano i nostri” anche se poi non arrivano i nostri. C’è il mondo al di là degli schermi, la vita e la morte dei santi, il risveglio improvviso dei vulcani. La fame e la sete di vita. L’amore, gli archi e le chitarre distorte» racconta Vasco Brondi.

Vasco Brondi presenterà il suo nuovo album “Un segno di vita” in occasione di un instore tour che partirà da Milano dove il cantautore dialogheràcon Carlotta Sanzogni presso Feltrinelli Piazza Piemonte (15 marzo ore 18.30) e proseguirà a Roma con Sandro Veronesi alla Feltrinelli Via Appia Nuova (16 marzo ore 18.00), Firenze con Simona Baldanzi presso alla Feltrinelli Piazza della Repubblica (17 marzo ore 16.30), Torino con Max Casacci presso il Circolo dei Lettori (18 marzo ore 21.00), Bologna con Lodo Guenzi presso la Galleria Acquaderni (19 marzo ore 18.00), Verona con Nicolò Vincenzi alla Feltrinelli Via IV Spade (20 marzo ore 18.30) e infine a Ferrara con Martino Gozzi presso la Sala Estense (21 marzo ore 19.00).

Vasco Brondi Un segno di vita

Vasco Brondi, il nuovo singolo “Illumina tutto” anticipa l’album “Un segno di vita” e il tour

Il nuovo album “Un segno di vita” è disponibile in presave (https://orcd.co/vascobrondi_unsegnodivita) sia in formato digitale che in quattro formati fisici, tra cui due edizioni limitate che includono il libro “Piccolo manuale di pop impopolare” : CD, vinile, CD con libro, vinile con libro.

Con sette date già sold out, Vasco Brondi questa primavera sarà in tour nei club con  “Un segno di vita”: il cantautore è infatti atteso il 5 aprile Livorno (The Cage – SOLD OUT), l’11 aprile a Roncade (New Age), il 12 aprile a Bologna (Estragon), il 14 aprile a Milano (Magazzini Generali – SOLD OUT), il 16 e il 17 aprile a Roma (Largo Venue – SOLD OUT), il 18 aprile a Napoli (Duel Club), il 19 aprile a Cosenza (Unical), il 24 aprile a Senigallia (Mamamia), il 26 aprile a Perugia (Urban), il 4 maggio a Bologna per una seconda data (Estragon), il 7 maggio a Torino (Hiroshima – SOLD OUT) e, infine, l’8 (SOLD OUT) e il 9 maggio Milano (Magazzini Generali).

Il tour è organizzato e prodotto da IMARTS – International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management. Informazioni e prevendite già disponibili su www.vascobrondi.it. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

INSTORE TOUR “UN SEGNO DI VITA”

15 marzo – Milano ore 18.30 @ Feltrinelli Piazza Piemonte con Carlotta Sanzogni
16 marzo – Roma ore 18.00 @ Feltrinelli Via Appia Nuova con Sandro Veronesi
17 marzo – Firenze ore 16.30 @ Feltrinelli Piazza della Repubblica con Simona Baldanzi
18 marzo – Torino 
ore 21.00 @ Circolo dei Lettori con Max Casacci
19 marzo – Bologna 
ore 18.00 @ Galleria Acquaderni con Lodo Guenzi
20 marzo – Verona 
ore 18.30 @ Feltrinelli Via IV Spade con Nicolò Vincenzi
21 marzo – Ferrara
 ore 19.00 @ Sala Estense con Martino Gozzi

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.