Vasco Brondi annuncia l’uscita del suo nuovo atteso album “Un segno di vita”, fuori il 15 marzo per Carosello Records, il suo ritorno discografico a distanza di tre anni da “Paesaggio dopo la battaglia”, il primo album che Vasco aveva pubblicato a suo nome dopo la conclusione del progetto Le Luci Della Centrale Elettrica.
Il nuovo album, il cui titolo è stato anticipato dal singolo pubblicato all’inizio di gennaio, è in presave e preorder da oggi sia in formato digitale che in 4 formati fisici, tra cui 2 bundle che includono il libro “Diario di lavorazione (o piccolo manuale di pop impopolare)”:
– CD con libro
– CD
– VINILE con libro
– VINILE
Anche “Un segno di vita”, come accaduto per i precedenti album, sarà quindi accompagnato da un libro scritto proprio da Vasco Brondi che racconta del viaggio artistico e personale che lo ha portato alla realizzazione del suo 7° album di inediti.
Vasco Brondi descrive così il nuovo album:
«“Un segno di vita” è un disco e il suo diario di lavorazione con dentro tutto quello che dalle canzoni è esondato. Un disco e un libro pieni di fuochi. Fuochi di segnalazione di una vita di passaggio sparati in mezzo al mare o in una periferia silenziosa per farsi trovare. Fuochi da custodire. Incendi nei boschi e nei cuori. E la storia di qualcuno che parte con tutti i pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto».
“Un segno di vita” è anche il nome del tour che avrà inizio ad aprile e vede già 5 date sold out.
Informazioni e prevendite già disponibili su www.vascobrondi.it. Qui le date e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.