Vasco Rossi si trova a Los Angeles per testimoniare la drammatica situazione degli incendi che stanno devastando la California. Il rocker, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso immagini e video della crisi in corso, raccontando il suo arrivo tra fumo, fiamme e tensione palpabile.
“Questa è la situazione qui a Los Angeles… La paranoia e la paura di incendi sulle colline è ancora molto alta”, ha scritto Vasco, spiegando di essersi recato sul posto per vedere di persona ciò che sta accadendo. Citando un suo celebre brano, aveva annunciato il viaggio con ironia: “Mi metto un paio di occhiali neri da sole e vado a vedere quello che succede”.
Tuttavia, appena atterrato, un messaggio sconvolgente lo ha accolto. “Ieri, appena sceso dall’aereo, ricevo un messaggio dalla mia project manager americana Marina con scritto: ‘Non venire, non venire’. Rimango sbalordito e la chiamo. Mi risponde agitatissima e mi comunica che si era appena sviluppato un incendio nel Griffith Park, proprio sopra l’abitazione”.
Marina, insieme a Lukas, aveva raccolto in fretta le cose più preziose: per lei gli animali domestici, per lui i dischi di backup dello studio di registrazione. “Per fortuna, i vigili del fuoco sono intervenuti subito, riuscendo a domare le fiamme e a evitare che l’incendio diventasse pericoloso. Dopo un paio d’ore tutto era tornato normale”.
Nonostante il pericolo sia stato scongiurato, Vasco Rossi ha raccontato che nell’aria si avverte ancora l’odore del fumo. “O forse è una sensazione, chissà. Alcuni in giro indossano la mascherina. Io comunque ho cominciato i miei allenamenti in quota… Dal vostro non inviato… stay tuned”.
L’artista possiede una casa sulle colline di Hollywood, un’area spesso minacciata dai roghi, e ha voluto testimoniare da vicino le difficoltà di chi vive in una terra costantemente a rischio. Un’esperienza intensa, che ha condiviso con i suoi fan per sensibilizzare sull’emergenza ambientale.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
