Dalle sue pagine social Vasco Rossi ha spoilerato una nuova collaborazione con Denise Faro, ugola classe ’88 che in passato ha già avuto occasione di aprire due concerti del rocker di Zocca.
«Sto scrivendo con Roberto Casini una nuova canzone – ha scritto il Blasco rivolgendosi ai suoi follower – ne sta uscendo una adatta e attuale a tutte le donne. Si intitolerà “Libera libera”. La regaliamo… e la interpreterà, a nome di tutte, Denise Faro, cantante performer e carissima nostra amica!! EVVIVA!! Stay tuned».
Il post ha poi subito una modifica ed è stato rimosso il titolo “Libera libera”, facendoci intuire la possibilità che alla fine la canzone possa avere un nome diverso.
Vasco Rossi, un inno alle donne in dono per Denise Faro
Oltre ad essere figlia d’arte, i suoi genitori sono Morena e Daniel due componenti del complesso musicale dei Milk and Coffee, Denise Faro ha alle sue spalle un’importante esperienza internazionale, partecipando a vari musical di successo come “High School Musical” e “Il mondo di Patty”.
Nel 2012 la cantante romana si è aggiudicata la “Competición Internacional” della 53esima edizione del Festival di Viña del Mar agguantando il primo posto, con il brano “Grazie a te”.
Risale al 2019 l’incontro tra Denise Faro (qui la nostra ultima intervista) e Vasco Rossi, in occasione dell’apertura di due concerti estivi del “VascoNonStop Live” allo Stadio San Siro Di Milano.
Prosegue il sodalizio del cantautore con il mondo femminile, dopo che in passato aveva regalato le sue canzoni a numerose interpreti della scena musicale, tra cui ricordiamo: “Una sgommata e via” per Paola Turci, “…e dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo, “La tua ragazza sempre” per Irene Grandi, “Benedetta passione” per Laura Pausini, “Vuoto a perdere” per Noemi e “Io sono bella” per Emma.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.