L’assedio dei fans di Vasco Rossi a Zocca ha provocato la reazione del paese che, per proteggere l’illustre concittadino, ha diffuso un decalogo, una serie di regole di comportamento per evitare di importunare eccessivamente il rocker.
“IMPORTANTE”
Scritto volutamente in maiuscolo per attirare l’attenzione.
“Quando si viene a Zocca davanti a casa di Vasco l’incontro, l’autografo, il selfie, il progetto di salutare Vasco, eccetera eccetera, non è gradito!!!
E non è un diritto. Neppure se si viene da lontano, dal Trentino, dalla Sicilia, dagli Appennini o dalle Ande.
Vasco è disponibile se ha tempo, ma non a disposizione. Contiamo sulla vostra intelligenza, educazione e comprensione. Siete pregati di non urlare, chiamare e disturbare in generale il vicinato con schiamazzi.”
Vasco Rossi, il decalogo per non importunare il rocker
Sul tema è intervenuto anche Federico Ropa, il sindaco di Zocca, che ha ribadito la necessità dell’educazione nei confronti del suo paesino e del rocker.
“Se siete a Zocca è perché amate Vasco, la sua musica e il nostro paesello; ricordate sempre che lui è qui in vacanza come voi, quindi rispettate i suoi spazi e tutte le persone che qui vivono e soggiornano. Viva Zocca e viva il nostro Kom.”
Qualche giorno fa il Blasco si era lamentato sui social della troppa attenzione nei suoi confronti.
“Mi piace andare in giro nella natura, perché non ti giudica. Invece quando incontri qualcuno, oooops, in un attimo sei sotto il giudizio. Poi per me è complicato. Perché mi porto sempre dietro Vasco Rossi. Arriva Vasco e io non so che fare, a volte. Quando mi guardano… non so bene che cosa stiano vedendo.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.