Con un post pubblicato sui social, Vasco Rossi ha voluto ricordare l’amico Celso Valli, scomparso ieri all’età di 75 anni.
“Celso Valli ha fatto la storia della musica italiana. Ho collaborato con lui dagli anni ‘80 e ho cominciato ad affidargli le mie ballate. Mi ricordo come una volta gli diedi delle idee che avevo nel cassetto, delle canzoni che non avevo mai pubblicato perché erano delle idee e lui le trasformò ognuna in un piccolo gioiello. Diventatono “Canzoni per me”, un album al quale sono ancora particolarmente legato.
Sono vicino alla famiglia, a Paolo Valli, il figlio.
Celso non morirà mai. Dentro il mio cuore sarà sempre vivo. E soprattutto non morirà mai perché i suoi arrangiamenti continueranno ad emozionare commuovere travolgere e coinvolgere milioni di persone!
Viva Celso Valli!”
Parole ricche di stima e affetto e che denotano tutta la gratitudine che Vasco Rossi ha nei confronti di Celso Valli che, tra le altre cose, ha prodotto l’album Canzoni per me, una perla di soli 8 brani, che ancora oggi è considerato come una pietra miliare nella discografia del Blasco.
Nel 2012, poi, Celso curò una nuova orchestrazione di tredici canzoni di Vasco Rossi, pubblicate nell’album L’altra metà del cielo e utilizzate come base registrata per il balletto omonimo andato in scena al Teatro alla Scala nell’aprile dello stesso anno.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.