La seconda stagione di Viva Rai 2 ci sarà? Uno degli interrogativi dell’estate ora ha una risposta certa, sì! Un promo, in onda poco dopo il Tg1 delle 20, conferma che lo show di Fiorello andrà in onda a breve, anche se non ci sono ancora date ufficiali.
L’orario è il consueto, le 7.15, ma Viva Rai 2 tornerà a dare il buongiorno agli italiani che cercheranno un po’ di buonumore con i divertenti sketch di Fiorello e di Fabrizio Biggio.
Per il momento non è stato svelato da dove sarà trasmesso lo show, che sicuramente non tornerà a Via Asiago, a causa delle tante polemiche sollevate dagli abitanti del quartiere che non hanno proprio apprezzato il viavai di persone, tecnici e addetti ai lavori fin dalle prime ore del giorno.
Booking.com15 secondi di spot, una telecamera fissa, la scritta “prossimamente”; queste pochissime informazioni hanno portato l’hashtag #vivarai2 in vetta ai trend topic di Twitter. Tanti utenti ipotizzano la location, che potrebbe essere una zona a pochi passi dal Foro Italico.
Lo scorso anno Viva Rai 2 è stato utilizzato anche da Amadeus per dare informazioni su Sanremo. Molto probabile che succederà anche quest’anno, anche perché il Direttore Artistico della kermesse vorrà sicuramente l’amico Fiorello al suo fianco per almeno una delle serate del suo quinto e, per ora, ultimo Festival.
Viva Rai 2 seconda stagione
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
