I VMAs 2023, in onda in diretta dal Prudential Center del New Jersey martedì 12 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e successivamente in streaming anche su Paramount+, hanno annunciato il primo round di presentatori di questa edizione, che include Bebe Rexha, Charli D’Amelio, Coco Jones, Dixie D’Amelio, Emily Ratajkowski, French Montana, GloRilla, Ice Spice, Jared Leto, Madelyn Cline, Rita Ora e Sabrina Carpenter.
Inoltre, è stato presentato il programma dell’Extended Play Stage presentato da Doritos® che comprende Kaliii, Reneé Rapp e The Warning.
- Kaliii
- Artista di MTV PUSH di agosto 2023 e Amplified Artist di BET di settembre 2023, è candidata per la prima volta ai VMAs, concorrendo nella categoria “Best New Artist“, forte della recente collaborazione con le Fifty Fifty per la canzone “Barbie Dreams” dalla colonna sonora del film campione d’incassi.
- Reneé Rapp
- Dopo aver ottenuto i suoi primi due riconoscimenti quest’anno come “Best New Artist” e “PUSH Performance of the Year” per “Colorado”, la cantautrice/attrice salirà sul palco di MTV dopo la recente pubblicazione del suo attesissimo LP Snow Angel. Pubblicato il 18 agosto, Snow Angel ha ottenuto il maggior numero di vendite negli Stati Uniti per un album di debutto di un’artista femminile nel 2023.
- The Warning
- The Warning fanno il loro debutto televisivo sul palco dei VMAs dopo aver aperto per leggende del rock come Guns N’ Roses, Foo Fighters, MUSE e altri. Le tre sorelle sono nate e cresciute in Messico e sono pronte a portare il loro caratteristico sound rock agli awards di quest’anno!
Il pre-show dei VMAs 2023, in onda in diretta da 00:30 sempre suMTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704), sarà condotto dalla pluripremiata star del rap Saweetie insieme a Nessa, Dometi Pongo e Kevan Kenney. Inoltre, il rapper NLE Choppa e Sabrina Carpenter si esibiranno durante lo speciale in diretta del pre-Show della durata di 90 minuti.
- Saweetie
- La vincitrice dei VMAs del 2021 per “Best Art Direction” insieme a Doja Cat torna ai VMAs come corrispondente ufficiale delle celebrità nel pre-show.
- NLE Choppa
- La star del rap di Memphis si è catapultata sotto i riflettori dopo aver pubblicato il suo singolo inaugurale “Shotta Flow” nel 2018. All’età di 20 anni, il suo flow dinamico cattura l’essenza del suo carisma e mostra la sua crescita come MC, evidente nel suo ultimo album Cottonwood 2 e nel suo nuovo singolo “It’s Getting Hot”.
- Sabrina Carpenter
- Affascinando milioni di persone come cantante, autrice, attrice e icona di stile, Sabrina Carpenter è riuscita a creare celebri inni, ottenendo molteplici certificazioni d’oro e di platino ed esibendosi davanti a folle entusiaste durante i suoi tour da headliner e aprendo per Taylor Swift nel The Era’s Tour.
Ulteriori dettagli saranno annunciati prossimamente. Nel frattempo, i fan possono rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda i VMAs seguendo lo show su Instagram, Twitter e Facebook, e su MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter e Instagram commentando sui social utilizzando #VMAS.
VMAs 2023 presentatori
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.