“Non esisto più” è il nuovo singolo di Wrongonyou, disponibile da venerdì 15 settembre e distribuito da ADA Music Italy. Il brano anticipa il nuovo EP “Radici”, in uscita il 6 ottobre.
Il cantautore romano che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo torna a distanza di due anni dall’ultimo album “Sono io” (2021), in una veste diversa, completamente indipendente.
Dopo “Il Diavolo Non Deve Sapere” (disponibile da luglio 2023), “Non Esisto Più” è il secondo capitolo di un progetto che rappresenta un ritorno alle origini, all’inconfondibile sinergia tra un sound di respiro internazionale e una voce che scalda il cuore, carte vincenti che hanno portato Wrongonyou sui palchi dei più importanti festival europei e al SXSW (South by Southwest) negli USA.
“Questa canzone è un modo per raccontare come mi vedo da dentro. Un’introspezione personale di come vivo gli attacchi d’ansia, che ormai convivono con me da anni. Un’autoanalisi che mi aiuta in qualche modo ad esorcizzare il tutto. Ho sempre pensato che essere onesto nelle canzoni sia fondamentale e quindi ho deciso di parlare di me, la persona che che meglio sto imparando a conoscere”
“Non Esisto Più” è l’anima di un progetto molto speciale, il terzo interamente in italiano, una vera e propria riscoperta delle proprie “Radici”: è questo infatti il titolo dell’EP, disponibile dal 6 ottobre 2023, realizzato integralmente in Sardegna. WrongOnYou ha composto, arrangiato, registrato tutte le parti e gli strumenti, curando la produzione in prima persona insieme a Francesco Coletti. Il nuovo singolo in particolare e l’EP “Radici” in generale, sono quindi un intimo e introspettivo viaggio che esplora il rapporto del cantautore con se stesso, nato da un periodo di ritiro e riflessione.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
