X Factor 2023, diciassettesima edizione del talent di Sky, si apre con Edoardo Brogi, giovane cantautore che ha conquistato il passaggio alla prossima fase.
L’artista, noto per la partecipazione ad Amici, per aver vinto Coca Cola Future Legend guidato da Irama e in gara a Una Voce per San Marino 2023, ha affermato di essere un fan di Dargen D’Amico.
Edoardo Brogi nell’intervista ha raccontato che durante il suo primo Live tra gli abitanti di Montespertoli, il suo paese d’origine in provincia di Firenze, si era trovato in difficoltà sentendosi al centro dell’attenzione. Adesso, all’Allianz Cloud di Milano alle Audizioni di X Factor, è sicuro di sé ed è pronto a portare la sua musica davanti al pubblico.
X Factor 2023, Edoardo Brogi, tre sì per il primo concorrente della nuova edizione
Sul palco di X Factor 2023 ha portato con una cover di Stolen Dance di cui ha riscritto completamente la seconda strofa, ottenendo il plauso di tre giudici su quattro.
A suo favore Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Morgan, mentre Fedez ha affermato che l’artista ha talento, ma che il palco di X Factor non è quello più congeniale al suo percorso.
Oggi Edoardo Brogi conta su Spotify circa 2800 ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Senza di te, vicino a toccare quota un milione di stream.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
