La prima standing ovation di X Factor 2023 è per Groan, giovane artista dalla spiccata personalità il cui vero nome è Asia Leva.
L’artista, con un outfit davvero speciale e obiettivamente insolito, ha stregato i giudici e il pubblico con una personale rivisitazione di I Like It di Cardi B, arricchita da barre inedite in italiano e in inglese create appositamente.
Asia Leva ama sperimentare e giocare con la musica, con una passione che la spinge a muoversi con disinvoltura tra musical e hip hop.
Groan ha 18 anni e ha studiato nella scuola di musical che la madre dirige a Sezze, in provincia di Latina.
X Factor 2023, la prima standing ovation è per Groan, nome d’arte di Asia Leva
Scherzando l’artista, che con la sua esibizione ha ottenuto meritatamente 4 sì, esprime tutta la sua ammirazione per Fedez.
“Quando diventerò famosa mi odieranno tutti, proprio come odiano te!”
Fedez ride, facendo presente che per una donna il genere non è semplice, ma lei… può assolutamente farcela.
Dargen nota che Groan, nonostante la giovane età, è centrata e pronta per un percorso professionale. Stesso punto di vista per Ambra. Morgan, invece, sottolinea che Asia è brava e credibile in italiano e in inglese. Un fatto piuttosto insolito che nel suo percorso rappresenta un valore aggiunto.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.