Mancano poche ore alla finale di X Factor 2023 e Il Solito Dandy è pronto a stupire con la sua stralunata essenza artistica.
“Sono molto grato e sorpreso della crescita che ho avuto in questi mesi. Con tutti i giudici i rapporti sono stati positivi e collaborativi. Ci sono stati scambi importanti e ci hanno trattati benissimo.”
Spiega il cantautore, che poi parla dell’inedito Solo Tu, che presenterà anche durante la finale.
“Si tratta di una canzone semplice che ho scritto… quando ero innamorato. E’ talmente semplice che sembra complessa. Una canzone surreale, sulle nuvole…”
Alla vigilia della finale di X Factor 2023, Il Solito Dandy si proietta sul futuro, ma… non troppo!
“2024? Spero di essere ancora vivo! Dopo questa esperienza mi sento proiettato verso ogni cosa, sia musicalmente che televisivamente. Vorrei suonare in situazioni sempre piu grandi. Un anno fa non avrei mai immaginato di essere finalista a X Factor. Tra un anno non so cosa può succedere.
Qui a X Factor ho portato un lato diverso della mia musica, più da performer che da cantautore. Un lato che avevo un po’” sottovalutato.”
Durante la finale Il Solito Dandy si esibirà con Francesco Gabbani.
“Sarà meraviglioso. Lui è preciso, alla mano. Uno che sa quello che fa. Un cantautore e un grande performer. Insieme ci siamo trovati bene e ora vedremo di portare sul palco il nostro entusiasmo.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.