EL MA, nome d’arte di Elmira Marinova, ha 17 anni ed è di Sofia (Bulgaria). Suo padre è un ex calciatore junior della nazionale bulgara, sua madre è una ex modella attualmente impegnata a sostenere fondazioni benefiche, suo fratello crea musica “drum and bass” ed è il suo primo fan. Inizia a studiare canto all’età di 9 anni e a 14 anni inizia il suo percorso musicale in Italia presso Studio 20. Insieme al suo team ha scritto diversi inediti, collaborando anche con uno degli autori di Kanye West “Ye” nel suo ultimo singolo “Going Down”.
Brano Audition: Vampire, Olivia Rodrigo (4 sì)
Brano Bootcamp: Stop This Flame, Celeste
Brano Home Visit: Talking to the Moon, Bruno Mars
El Ma, in vista del via ai Live di X Factor 2024, fa parte della squadra di Jake la Furia.
X Factor 2024, intervista a El Ma
Qual è l’aspetto della tua musica sul quale hai capito di dover lavorare maggiormente?
Secondo me, devo lavorare di più sulla mia sicurezza. Devo stare più attento a questo, e anche alla voce, perché è molto importante. Tutti i cantanti dobbiamo lavorare di più, perché non è solo talento. Anche se hai talento come cantante, devi comunque impegnarti, perché il talento da solo non significa niente.
Cosa rappresenta X Factor nel tuo percorso artistico?
X Factor per me è il mio inizio. Spero che sia solo l’inizio, che farò tante cose belle e magari avrà una carriera grande, diventando una pop star.
Perché dovresti vincere tu X Factor?
In realtà, io non voglio troppo vincere. La vittoria è bellissima, sì, tutti vogliono vincere, ma secondo me devi sapere che anche se non vinci, tu sei comunque un vincitore. Sempre, sempre.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News: 
            
                Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
            
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.

 
                            