Mimì Caruso, per tutti semplicemente Mimì, ha 17 anni e viene da Usmate Velate, piccolo centro vicino Monza. Attraverso la sua musica vuole esprimere se stessa per comunicare le sue emozioni. Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto. Canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso.
Brano Audition: Figures, Jessie Reyez (X Pass)
Brano Bootcamp: Godspeed, Frank Ocean
Brano Home Visit: EARFQUAKE, Tyler, The Creator
Mimì, in vista del via ai Live di X Factor 2024, fa parte della squadra di Manuel Agnelli.
X Factor 2024, intervista a Mimì
Intervista a Mimì – Ammessa ai Live di X Factor 2024
Cosa rappresenta per te l’arrivo ai Live di X Factor?
L’arrivo ai Live significa tantissimo per me, è uno dei traguardi che aspettavo e speravo di più. Non vedo l’ora di sperimentare il palco e vivere una realtà nuova. Sono pronta a divertirmi, imparare e farmi spronare. Ho tanta determinazione!
Qual è stato finora il consiglio più importante che ti ha dato Manuel Agnelli?
Il consiglio più importante è stato di non essere mai banale, di cambiare genere e stile ogni volta. Manuel mi ha anche detto di non essere chiusa mentalmente, di restare aperta ai consigli e a ciò che gli altri hanno da dirti.
Qual è, secondo te, il segreto per essere credibili su un palco come quello di X Factor?
Il segreto è trovare un punto di empatia con la canzone. Bisogna avere la consapevolezza che il brano e io siamo connessi, anche se magari non ho vissuto le stesse esperienze. C’è sempre qualcosa che mi richiama alla canzone.
Perché dovresti vincere X Factor?
Bella domanda! Dovrei vincere per cambiare un po’ di cose, portare qualcosa di nuovo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.