Site icon imusicfun

X Factor 2024: Manuel Agnelli elimina Beatrice Fita, ma le offre un’opportunità unica

Manuel Agnelli Beatrice Fita

Il 17 ottobre sono andati in onda gli Home Visit di X Factor 2024, un momento cruciale che ha visto i giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli completare le loro squadre in vista dei Live; tra le eliminazioni più sentite della serata c’è stata quella di Beatrice Fita, concorrente della squadra di Manuel Agnelli. Sebbene il giudice avesse mostrato grande apprezzamento per lei fin dalle audizioni, alla fine ha deciso di non portarla ai Live, preferendo puntare su altri talenti.

Dopo un’esibizione sulle note di “Hey” dei Pixies, Manuel Agnelli ha spiegato a Beatrice le sue perplessità, in particolare riguardo alla sua presenza scenica.

“Sei ferma davanti al microfono, puoi essere così intensa anche senza essere così ferma. Se fai 5 o 7 esibizioni così è molto difficile attirare l’attenzione”, ha commentato Agnelli, sottolineando che per emergere nel mondo della musica, è necessario lavorare sulla capacità di catturare il pubblico anche visivamente. Pur riconoscendo il talento di Beatrice, il giudice ha scelto di non portarla ai Live, dando priorità ad altri concorrenti.

Nonostante l’eliminazione da X Factor 2024, Manuel Agnelli ha voluto comunque offrire un’opportunità importante a Beatrice Fita. “Hai vent’anni, non ti abbandono. Hai un sacco di tempo, vorrei che tu venissi a suonare nel mio locale. Cominci a crescere, ti fai un bel po’ di esperienza e hai tutto il tempo per diventare, secondo me, la bomba che puoi essere. E io ti voglio aiutare”, le ha detto il giudice, aprendo così una nuova porta per il futuro artistico della giovane cantante.

Beatrice, visibilmente commossa, si è lasciata andare a un pianto liberatorio, divisa tra la delusione per l’eliminazione e l’emozione per questa nuova e inaspettata proposta. Anche se il percorso a X Factor si è interrotto, per lei si profila un’ulteriore opportunità di crescita e sviluppo musicale sotto una guida presente e attenta.

Foto di Virginia Bettoja

Exit mobile version