Achille Lauro X Factor 2025

Conosciamo meglio i 3 concorrenti della squadra di Achille Lauro ammessi ai live di X Factor 2025: Layana, eroCaddeo e i Copper Jitters. Tre personalità diverse, unite da una forte identità artistica e da un’energia che promette grandi emozioni sul palco.

X Factor 2025, i 3 concorrenti di Achille Lauro che andranno ai Live

Layana Oriot, in arte Layana, ha 25 anni e viene da Vimercate. Cantautrice pop dalla voce intensa e fragile, ha iniziato a studiare canto a soli otto anni e nel 2024 ha aperto le date italiane del tour di Jack Savoretti. Nelle sue canzoni trasforma emozioni e vissuti in racconti autentici, dove la vulnerabilità diventa forza narrativa. Alle Last Call ha incantato il pubblico con Pink Pony Club di Chappell Roan, ottenendo una standing ovation e convincendo Lauro a darle una sedia.

Damiano Caddeo, conosciuto come eroCaddeo, è un cantautore pop nato a Modena, cresciuto in Sardegna e oggi residente a Torino. Le sue canzoni sono intime, malinconiche e sincere, capaci di raccontare con delicatezza esperienze personali che diventano universali. Dopo i brani Gravità zero, Prima vera e Non esiste, nel 2025 ha pubblicato l’EP Luglio. Alle Last Call ha emozionato con Per due che come noi di Brunori Sas, portando Achille Lauro alle lacrime e conquistando una sedia ai Live.

Chiude la squadra la band Copper Jitters, formazione punk-rock nata a Milano dopo un incontro casuale durante una jam session jazz. Il gruppo, composto da Patty Red (voce), Fabio Valvassori (chitarra), Donato Pio Sardone (basso) e Matteo Genesio Traisci (batteria), unisce energia, irriverenza e uno stile esplosivo. Nonostante una performance imperfetta con Girls & Boys dei Blur, Lauro ha deciso di credere nel loro potenziale, confermando loro una sedia ai Live.

Con Layana, eroCaddeo e i Copper Jitters, Achille Lauro punta a una squadra eclettica e intensa, pronta a portare sul palco di X Factor 2025 una miscela di emozione, ribellione e verità.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.