Durante la conferenza stampa di presentazione della finale di X Factor 2025 è stata annunciata la presenza di Jason Derulo, che salirà sul palco di Piazza del Plebiscito.
L’artista statunitense si unisce, quindi, alla già annunciata Laura Pausini, che con tutta probabilità presenterà in anteprima il singolo Ritorno ad amare, secondo estratto da Io Canto 2, il progetto che vedrà la luce nel 2026.
Jason Derulo è oggi riconosciuto in tutto il mondo come cantante e songwriter multiplatino, imprenditore visionario, autore bestseller, filantropo e presenza carismatica. Eppure, la sua storia parte in modo semplice. Lui stesso si definisce “un ragazzo di una famiglia haitiana cresciuto a Miami”, che ha lavorato senza clamore ma con costanza per affermarsi come una delle star più prolifiche della sua generazione.
Il nuovo singolo di Derulo, “You DJ I’ll Drive”, si candida a diventare la canzone dell’estate: un inno pop nostalgico e spensierato che cattura la magia delle notti senza pensieri e dei viaggi improvvisati in auto. Il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per uno degli hitmaker più dinamici della scena pop. E non è tutto: in arrivo c’è anche il prossimo singolo, “Who Hurt You”. Con il suo quinto album, Nu King, Jason Derulo racconta una storia mai ascoltata prima, a partire dal singolo “Spicy Margarita” realizzato con Michael Bublé.
Con decine di miliardi di stream all’attivo, le vendite globali di Jason superano quota 250 milioni di singoli, impreziosite da una lunga serie di certificazioni multi-platino e platino per successi come “Wiggle” (feat. Snoop Dogg), “Take You Dancing”, “Talk Dirty” (feat. 2 Chainz), “Whatcha Say” e molti altri. Tre dei suoi brani hanno superato il miliardo di stream ciascuno: “Swalla” (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign), “Want To Want Me” e “Savage Love (Laxed – Siren Beat)” con Jawsh 685, che ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 e dominato le classifiche in 16 Paesi.
Jason Derulo è una forza della natura capace di spaziare tra collaborazioni con BTS o Luke Bryan, e con quasi 200 milioni di follower complessivi è attualmente il quarto uomo più seguito su TikTok e l’undicesimo account più seguito in assoluto.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
