È disponibile su tutte le piattaforme digitali “What I Am“, il nuovo singolo che segna il ritorno musicale di Zayn, artista multiplatino, cantautore e produttore. Il brano anticipa l’uscita del suo prossimo album “Room Under The Stairs“, fuori venerdì 17 maggio e già disponibile in preorder sul sito ufficiale di Universal Music.
“Room Under The Stairs“, il quarto album dell’artista, sarà co-prodotto da Dave Cobb, vincitore di diversi Grammy Awards. Il progetto discografico esplorerà nuove sonorità che accompagneranno l’inconfondibile vocalità di Zayn con strumentazione registrata dal vivo. Il cantautore soul ha trascorso gli ultimi sei anni lavorando a questo album nella sua casa nella Pennsylvania rurale e “Room Under The Stairs” segna la sua uscita più personale fino ad oggi, in cui riflette sul punto in cui si trova nella vita, esplorando al contempo anche le complessità della guarigione, della quiete e della crescita.
L’artista commenta così il suo prossimo album: «Questo è il mio album preferito realizzato fino ad oggi, principalmente perché proviene da un luogo di pura onestà e vulnerabilità. Volevo che ogni canzone sembrasse come se fossi solo io seduto accanto all’ascoltatore a dirgli come mi sento, cantando direttamente per lui. È musica cruda ed essenziale, quel tipo di musica che ho sempre sperato di fare. Lavorare con Dave Cobb è stata un’esperienza straordinaria. Il modo in cui ha elevato la musica non è secondo a nessuno e ha fatto un lavoro incredibile aiutandomi a creare questo disco. Spero che potremo portare gli ascoltatori in un viaggio stravagante e magico e che si divertano ad ascoltarlo tanto quanto io mi sono divertito a realizzarlo. Penso che il fatto di essere dov’ero in quel momento, stare lontano dalle cose e vivere con i miei pensieri mi abbia ispirato a voler scrivere qualcosa su quella casa. Devo pubblicarlo come un intero corpo di lavoro, è qualcosa che devo fare per me stesso, non solo per il mondo».
In un’intervista rilasciata al podcast “Call Her Daddy” lo scorso anno, Zayn aveva già anticipato che si stava dedicando alla creazione di nuova musica: “Sto facendo un disco che non credo la gente si aspetti. Ha una sonorità diversa dal solito. E c’è un po’ più di racconto, come esperienze di vita reale. Mia figlia viene citata un paio di volte“.
Foto di Daniel Prakopcyk

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.