Gli Zero Assoluto non hanno più intenzione di fermarsi e dopo il successo del concerto al Palazzo dello Sport di Roma, annunciano le prime date del Club Tour 2024.
Il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi era tornato live dopo 6 anni lo scorso maggio al Fabrique di Milano, ma il concerto del 12 novembre nella Capitale è stato davvero straordinario, anche grazie alla presenza di alcuni ospiti importanti.
“E’ successo quello che forse non avevamo mai avuto il coraggio di sognare. Non è stato un concerto. È stato un percorso dove le nostre canzoni si sono mischiate ai vostri ricordi, alle nostre vite, alle vostre emozioni, a chi eravate e a chi siamo diventati. Gli amori, le delusioni, chi ci ha fatto del male e chi ci continua a far del bene… erano tutti lì e vi abbiamo sentito tantissimo. Per questo vi ringraziamo per aver reso tutto questo possibile. E per averci fatto emozionare. Grazie ai nostri amici che sono saliti sul palco per cantare insieme a noi, a quelli che ci hanno accompagnato in questo percorso tortuoso. Ieri abbiamo capito a che punto siamo e dove stiamo andando. Speriamo sia stato lo stesso per voi.”
Zero Assoluto, le prime date del Club Tour 2024
“Ve lo avevamo promesso che non ci saremmo più fermati.
Ecco le prime date del Club Tour invernale 2024. Vi vogliamo tutti, soprattutto chi non è riuscito a trovare i biglietti per le date passate.”
- 10 ottobre 2024 | Torino – Hiroshima Mon Amour
- 24 ottobre 2024 | Firenze – Viper Theatre
- 25 ottobre 2024 | Verona – The Factory
- 26 ottobre 2024 | Bari – Demode Club
Intanto si vocifera di un possibile ritorno degli Zero Assoluto al Festival di Sanremo, 18 anni dopo l’esordio con Svegliarsi la mattina.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.