Gran Premio Misano 2023

Domenica di motori a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con la musica protagonista grazie agli inni che saranno eseguiti in modo piuttosto insolito.

Sarà una versione “rock” quella degli inni nazionali di San Marino e Italia che risuoneranno poco prima dell’inizio della Gara di MotoGP, in programma oggi, domenica 10 settembre, alle ore 14.

A eseguirli sarà ancora una volta Giulio Maceroni, musicista con la passione per le moto, con la sua originale chitarra elettrica a forma di casco.

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, gli inni in versione rock!

Maceroni, diplomato in chitarra moderna presso la Nam di Milano e con un master in chitarra blues presso la Berklee College of Music a Boston in U.S.A., sarà accompagnato dalla voce di Alberta Saccani, talentuosa cantante riminese, ma sammarinese d’adozione, frontwoman della band JBees.

Al termine degli inni, 4 caccia della Marina Militare Italiana effettueranno uno spettacolare sorvolo del circuito prima della partenza.

Poi sarà il momento in cui i piloti più forti del mondo accenderanno i motori e si sfideranno sulla pista dedicata a Marco Simoncelli. Il tifo è tutto per i portacolori Ducati Francesco Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi, ma le sorprese sono dietro l’angolo… Le italianissime Aprilia sono pronte a stupire dopo la doppietta di sette giorni fa a Barcellona.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.