Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store, “Mano Ferma” è il nuovo singolo di Alex Wyse, giovane cantautore noto per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che ha scritto questo brano insieme a Fabrizio Fusaro e Saverio Grandi.
“Mano Ferma” racconta l’importanza di avere accanto una persona che diventa una certezza anche “quando si è rovinato tutto ed è rimasto niente” e insieme alla quale tutto è possibile mano nella mano anche accendere un fuoco quando piove.
“La parola ‘amore’ nasconde tante emozioni al suo interno. In questo brano l’emozione che fuoriesce è quella dell’amore che rimane, come se il primo sguardo durasse per sempre”.
Alex, la recensione di “Mano Ferma”
“Mano Ferma” è una fotografia che racconta un percorso di crescita artistica notevole e ci mostra un Alex decisamente più consapevole delle sue potenzialità. Intimo e intenso al tempo stesso, il cantautore comasco spiega dunque le vele e salpa per un viaggio in cui la voce è totalmente a servizio delle emozioni che prova.
Il risultato è una canzone emotivamente coinvolgente, che sembra quasi una richiesta implicita a restare, perché è solo con quella persona al proprio fianco che la mano riesce a stare ferma. Insomma, dopo l’uscita dell’EP d’esordio, Alex ci ricorda ancora una volta che “Non Siamo Soli” e che talvolta il bisogno di avere qualcuno al nostro fianco va gridato a gran voce.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.