Al Bano torna in gara al Festival di Sanremo 2024? Una possibilità che il cantante di Cellino San Marco non ha escluso, anzi ha decisamente ventilato.
“Ho la Sanremite acuta. Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno ma poi, quando Amadeus mi propose di andare come super ospite sul palco dell’Ariston assieme a Morandi e Ranieri, non ho potuto rifiutare l’invito. Era una idea che avevo in testa dal ‘96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme ma a me piace la gara e Sanremo è la gara.“
Queste le parole riportate dall’Adnkronos. Al Bano rivela che non vorrebbe tornare in coppia con Romina Power.
“Sono nato solista e morirò solista.”
Al Bano ha anche elogiato il lavoro di Amadeus.
“E’ la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale. I Maneskin ad esempio nascono da una sua idea e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus.“
Il cantante di Cellino San Marco ha le idee chiare anche per il post Amadeus.
“Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis.“
Sanremo 2024 Al Bano
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
