Non c’è pace per Damiano e per la sua fotografia postata sui social in cui fuma una canna, un comportamento che non è piaciuto ad Al Bano!
“Fare proselitismo della cannabis non mi sembra una buona idea. Dare esempi di distruzione non è il massimo. La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello. Ognuno della sua vita può fare quello che vuole, però è un peccato, soprattutto se sei un personaggio pubblico perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di cannabis.”
Queste le dure parole di Al Bano riportate da Adnkronos.
“Lo spinello e il nudo ormai è diventato il linguaggio delle nuove generazioni. I cantanti devono scioccare per attirare l’attenzione del loro pubblico. Io preferisco mostrare una realtà diversa, bella, interessante, a contatto con la natura e a contatto con il sole che nasce e che va a dormire: è quella la vera droga.“
Maneskin, Al Bano contro Damiano: “Invoglia a fare uso di cannabis”
Al Bano non ha mai nascosto la sua avversione verso la cannabis. Il cantante, in un’intervista rilasciata a Oggi, ha svelato per la prima volta che il motivo della rottura con l’ex moglie Romina fu proprio legato all’intensivo utilizzo di droghe leggere.
“Ho pagato un prezzo salatissimo per aver sempre detto di essere contro la marijuana ma non cambio idea perché purtroppo so di cosa si tratta, l’ho vissuto sulla mia pelle.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.