40 volte 20, uno spettacolo con cui Al Bano ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno, uno show con una scaletta imperdibile.
Lo show evento, prodotto da Arcobalenotre e ACproduction, è stato registrato giovedì 18 maggio nella splendida cornice dell’Arena di Verona, con un prevedibile sold out.
Lo spettacolo anticipa il tour teatrale E’ la mia vita, prodotto da D.M. Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci, lo show ripercorre la lunga carriera dell’artista di Cellino San Marco.
“Ho chiamato solo gli amici. Solo Ranieri non può esserci perché sta registrando lo show per la Rai. Tutti gli altri hanno detto tutti di sì: sarà fantastico.”
Queste le parole pronunciate da Al Bano al Corriere Veneto.
Il 23 maggio dall’Arena di Verona in prima serata su Canale 5 Al Bano festeggia i suoi 80 anni con gli amici di una vita con #AlBano4volte20
— arcobalenotre (@ArcobalenoTre) May 17, 2023
Produzione by #Arcobalenotre e #ACproduction @ennepi_np @PrestaLucio pic.twitter.com/TOurQXHPq3
Al Bano, gli ospiti in scaletta dello show “40 volte 20”, registrato all’Arena di Verona
Sul palco accanto ad Al Bano una nutrita schiera di amici.
Romina Power, Renato Zero, Arisa, Iva Zanicchi, i Ricchi e Poveri, Gianni Morandi, Umberto Tozzi. Non mancheranno i figli Romina Jr, Cristel, Yari, Al Bano Jr e Jasmine, mentre ha dato forfait Loredana Lecciso.
“Avevo invitato anche lei a cantare con tutti noi, ma ha deciso di no. È fatta così.”
Previsto anche un collegamento con Adriano Celentano.
Il concerto sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 (e in streaming Mediaset Infinity) il prossimo martedì 23 maggio.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.