All’indomani della finale del Festival di Sanremo 2023, con le polemiche politiche che occupano le prime pagine dei giornali, Adriano Celentano ha affidato a un post pubblicato su Instagram una sua riflessione, che lo ha portato a dire: “Ora è certo: non potrò più tornare in televisione“.

Sanremo non è menzionato, ma il riferimento alle polemiche post Festival è abbastanza evidente. Quello di Celentano non è però un atto alla kermesse della città dei fiori. Di fatto, due giorni fa – sempre su Instagram – aveva fatto i complimenti ad Amadeus, scrivendo: “Bravo Amedeo! Anche stavolta hai lasciato il segno! Solo con te poteva succedere di vedere un Presidente della Repubblica in persona al Festival di Sanremo. Per non parlare poi di quello che resterà l’attimo più fuggente della storia, per la forte emozione scatenata dai tre magnifici Morandi, Albano e Ranieri“.

Sanremo 2023, Adriano Celentano parla di Blanco e…

Il Molleggiato si è poi espresso su quanto accaduto sul palco dell’Ariston durante l’esibizione di Blanco: “Capisco anche il dramma di non sentire la tua voce in cuffia. Forse, anch’io mi sarei arrabbiato. Però i fiori…“. Infine, Adriano Celentano ha parlato anche di Marco Mengoni, Madame e Rosa Chemical: “Fortissimo Mengoni! Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica! Un saluto particolare anche a quello che vuole stringermi la mano (Rosa CHemical)“.