Anna Cacopardo, in arte Cara, è una giovane artista originaria di Crema.
Appassionata di musica sin da bambina, frequenta l’istituto musicale Folcioni della sua città, nelle sezioni canto e pianoforte, e matura uno spiccato interesse per il cantautorato italiano (ascolta artisti come Lucio Dalla e Fabrizio De André) e per il pop internazionale (come Michael Jackson, Jessie Reyez e Twenty one Pilots).
Nel 2017 Cara partecipa al Tour Music Fest di Mogol a Roma, dove arriva in semifinale con un suo brano inedito, e all’Area Sanremo Tour 2017, dove si aggiudica il titolo di finalista.
La svolta arriva però due anni dopo, nel 2019, quando l’artista pubblica i brani “Mi Serve”, il suo primo singolo con l’etichetta Polydor, e “Mi Serve RMX”, che ha visto la partecipazione di Samuel Heron e si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario.
Cara ha aperto il suo 2020 con “Le Feste di Pablo”, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo il brano viene ripubblicato con la speciale collaborazione di Fedez e ottiene la certificazione di Disco di platino.
In seguito esce il singolo “Lentamente” che anticipa l’uscita di “99”, il suo primo EP, da cui viene estratto anche il singolo “Tevere”.
Nell’aprile 2021 esce il singolo “Il Primo Bacio” e a giugno il singolo estivo “QUE TAL” insieme a Boro Boro, il cui videoclip viene girato ad Ibiza.
A marzo 2022 Cara pubblica il singolo “Preferisco Te” in collaborazione con Chadia Rodriguez che conquista sia la copertina della playlist “Graffiti Pop” di Spotify che la prima posizione in “Swipe Pop” di Apple Music. A luglio dello stesso anno esce il successivo singolo “Come Mai”.
(ultimo aggiornamento: 15 agosto 2023)

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.