Chiamamifaro è il progetto di Angelica Gori, appena compiuti, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga.
Subito dopo la maturità dà vita a Chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale.
Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo Ep, Macchie (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band.
Il nome scelto è Chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.
Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date dei Pinguini Tattici Nucleari e dei Rovere.
Nel 2023 Chiamamifaro pubblica il singolo “MA MA MA”, seguito da “Santa Subito” realizzato insieme ad Asteria.
(ultimo aggiornamento: 16 agosto 2023)

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.