Joshua

JOSHUA (pseudonimo di Joshua Bale) è un cantante R&B e rapper italoamericano. Nato in Italia nel 1995 e cresciuto a Rimini in una famiglia di creativi, si è avvicinato ben presto alla musica, e in particolare alle percussioni, appassionandosi soprattutto alle sonorità afroamericane di ieri e di oggi.

Dopo gli esordi come rapper si è avvicinato al mondo della musica cantata, approfondendo in particolare generi come contemporary R&B e soul, e a 18 anni si è trasferito a Milano per perseguire la sua carriera. Dopo l’incontro con Shablo, nel 2024 ha partecipato insieme a Izi al singolo Hope, che a oggi conta quasi 2 milioni di stream su Spotify. Tra le principali caratteristiche distintive del giovane artista c’è la voce, avvolgente e oscura, in grado di creare un mood malinconico, ma pregno di speranza.

L’artista a oggi conta su Instagram poco meno di 100mila follower, mentre su Spotify ha da poco superato quota 110mila ascoltatori unici mensili.

Joshua, come annunciato da Carlo Conti nel Tg1 delle 13.30 di domenica 1 dicembre, sarà in gara al Festival di Sanremo 2025 accanto al producer Shablo, suo mentore, Gué e Tormento. Un poker di artisti definito sui social “I magnifici 4“.

Ultimo aggiornamento 1 dicembre 2024

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.