Francesco Stasi, questo il vero nome di Kid Yugi, rapper pugliese classe 2001, è nato e cresciuto a Massafra in provincia di Taranto.
Nonostante faccia rap fin da adolescente è nel 2022 che pubblica il suo primo singolo, Grammelot. La caratteristica di Kid Yugi è di riuscire a portare un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche nellla sua musica.
Viene notato da Underdog Music e Thaurus Music e con loro ad aprile del 2022 pubblica diversi singoli: SturmUnd Drag, Kabuki e King Lear, a cui ad ottobre segue la collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive, brani che hanno anticipato la pubblicazione di The Globe fuori per Underdog Music, Thaurus Music, Virgin Music Italy, Universal Music Italy.
Su di Kid Yugi, inoltre, si sono espressi positivamente i mesi scorsi sui social artisti come Tedua e Guè e produttori della scena rap italiana come TY1.
Grandi numeri anche per la pubblicazione di un videoclip dove presenta quattro brani inediti all’interno del format culto del rap italiano “Real Talk”: oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube in una settimana. La clip è entrata in tendenza nella top10 dei video più visti, divenendo virale anche sulle piattaforme social
(ultimo aggiornamento: 22 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.