Lei è Nausica, all’anagrafe Giordana Petralia, scopriamo la biografia della cantante nata a Catania nel 2003.
Studia Canto Leggero dal 2011 e dal 2015 inizia ad approfondire lo studio dell’arpa e del pianoforte.
Il suo progetto è improntato sull’ urban pop, il tutto accompagnato dalla sua inseparabile Arpa.
Nell’ultimo periodo è impegnata alla realizzazione del suo primo progetto discografico.
Tra gli artisti con cui sta collaborando ci sono autori internazionali come SIA (già autrice di brani per Celine Dion, Beyonce, Rihanna, Marco Mengoni etc.), Samuel Dixon (già autore di Adele, Christina Aguilera, Jack Savoretti etc.) e Alessandro Canini (produttore di Antonello Venditti e Francesco De Gregori).
Ha all’attimo diverse esperienze su palchi importanti, tra cui le aperture al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e all’Anfiteatro di Taormina.
Nausica ha partecipato alla tredicesima edizione di X Factor, quando aveva solo 16 anni. Dopo aver superato le audizioni del talent show si è presentata al Bootcamp, dando una propria interpretazione del brano Strange World, utilizzando la sua arpa. Per l’occasione, ha ottenuto il plauso da Sfera Ebbasta, riuscendo a entrare nel suo team per gli Home Visit.
Nausica ha poi continuato la sua carriera con grande entusiasmo: entra nel roster dell’etichetta l’Isola degli artisti e nel 2023 ha preso parte ad Area Sanremo e risulta tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Favole”.
(ultimo aggiornamento: 2 dicembre 20
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.