Tancredi Golden Hour

Biografia: Tancredi, artista milanese classe 2001, inizia a scrivere i suoi primi brani da adolescente, arrivando a trovare gradualmente una sua identità.

Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Pulp Music, con cui pubblica i primi singoli “Alba” e “Bella“, che ottengono un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica.

Partecipa al programma televisivo “Amici 20”, durante il quale pubblica la hit “Las Vegas”, certificata doppio platino, che per diversi mesi è rimasta presente nella Top50 di Spotify Italia, totalizzando oltre 42 milioni di streaming.

A maggio 2021 pubblica l’EP “Iride”, con oltre 58 milioni di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo “Golden Hour”.

Nel 2022, dopo “Isole”, singolo che fa da colonna sonora alla serie Netflix “Di4ri”, viene pubblicato il brano “Faccio da me” in collaborazione con Donatella Rettore che ottiene più di 2 milioni di streaming.

Ho scoperto la musica di Rettore grazie al film “Notte prima degli esami”, dove “Lamette” è la sigla di apertura. Ero proprio un bambino. Poi sono andato alla scoperta della sua discografia anche se “Lamette” resta il mio brano preferito. Aver collaborato con lei è qualcosa che mi porterò dentro per sempre”: ha detto Tancredi.

Ad aprile 2023, l’artista pubblica il singolo “Se mi lasci domani”, seguito dalla collaborazione con Edonico nel brano “Disperato”, rivisitazione dello storico pezzo “Amore Disperato” di Nada

L’artista a novembre viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Perle”.

(ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.