Pubblicato venerdì 22 aprile, “Non è fortuna” è il nuovo singolo degli Africa Unite – il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano – e anticipa l’omonimo album in uscita l’11 maggio. Il singolo, in particolare, contiene un featuring di grande prestigio. Grazie alla mediazione di Gaudi, produttore e amico londinese della band che ha realizzato la Dub versione del brano, gli Africa Unite hanno avuto infatti la possibilità di collaborare con David Hinds.
“Non è fortuna” è la testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che negli ultimi quarant’anni ha suonato e sudato sui palchi di tutta Italia e anche in giro per il mondo, con una costanza invidiabile, e che ora è pronta ad annunciare le prime date del “40+1 Tour“.
Di seguito i primi appuntamenti confermati:
1° Maggio, Sassari – Primo Maggio
21 Maggio, Bergamo – NXT Station
2 Giugno, Pordenone – Music In Village
24 Giugno, Parabiago (MI) – ParaVox 2022
16 Luglio, Pesaro – Lonely Planet UlisseFest
22 Luglio, Fermo – Bababoom Festival
20 Agosto, Ariano Irpino (AV) – Ariano FolkFestival
22 Agosto, Benicàssim – Rototom Festival (ES)
Info su: www.bpmconcerti.com
Africa Unite, gli ascolti premiano i live
Gli Africa Unite attualmente contano su Spotify 20.558 ascoltatori unici mensili. A colpire è però un altro dato. Il brano più ascoltato è infatti una versione live de “Il partigiano John” con 413.931 stream totali sulla piattaforma.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
