Africa Unite

Pubblicato venerdì 22 aprile, “Non è fortuna” è il nuovo singolo degli Africa Unite – il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano – e anticipa l’omonimo album in uscita l’11 maggio. Il singolo, in particolare, contiene un featuring di grande prestigio. Grazie alla mediazione di Gaudi, produttore e amico londinese della band che ha realizzato la Dub versione del brano, gli Africa Unite hanno avuto infatti la possibilità di collaborare con David Hinds.

Non è fortuna” è la testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che negli ultimi quarant’anni ha suonato e sudato sui palchi di tutta Italia e anche in giro per il mondo, con una costanza invidiabile, e che ora è pronta ad annunciare le prime date del “40+1 Tour“.

Di seguito i primi appuntamenti confermati:

1° Maggio, Sassari – Primo Maggio
21 Maggio, BergamoNXT Station
2 Giugno, Pordenone – Music In Village
24 Giugno, Parabiago (MI) – ParaVox 2022
16 Luglio, Pesaro – Lonely Planet UlisseFest
22 Luglio, Fermo – Bababoom Festival
20 Agosto, Ariano Irpino (AV) – Ariano FolkFestival
22 Agosto, Benicàssim – Rototom Festival (ES)

Info su: www.bpmconcerti.com

Africa Unite, gli ascolti premiano i live

Gli Africa Unite attualmente contano su Spotify 20.558 ascoltatori unici mensili. A colpire è però un altro dato. Il brano più ascoltato è infatti una versione live deIl partigiano John” con 413.931 stream totali sulla piattaforma.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.