Antonino Tamburello

Presto a teatro il Prof Antonino Tamburello, illustre Psichiatra e Saggista, tornerà con la sua lezione speciale dal titolo “Una Mente Nuova“. 

E che cos’è una mente nuova, che cosa la caratterizza, e quali sono i vantaggi oppure gli ostacoli che questa sottende per l’uomo moderno? È da questi interrogativi che prendono avvio le riflessioni del Professore, che mirano in primis a ripercorrere il percorso evolutivo della mente lungo la stessa evoluzione della specie, restituendo una visione dell’uomo e del suo potenziale intrinseco certamente più completa e veritiera. I tempi moderni e la complessità odierna spingono l’uomo a divenire schiavo di una serie di falsi bisogni e principi impropri che destabilizzano la sua rotta, alimentando e rinforzando paure e angosce che incatenano e non permettono all’individuo di proseguire nel suo stesso percorso evolutivo.  

Ebbene, attraverso questo viaggio alla riscoperta del proprio potenziale naturale, il Professore sottolinea come la soluzione a tali complessità sia intrinseca alla natura umana e che la mente, il nostro cervello, sin dagli albori della nascita della specie possieda una perfetta fisiologia, capace di guidare la nostra vita nella libertà e nella completezza della sua realizzazione.  Riscoprendo se stessi e le proprie virtù, sulla base delle riflessioni fornite dal Professore, sarà quindi possibile l’avviarsi di un modo nuovo di rapportarsi con la vita mentale stessa, con i pensieri, con le emozioni, e persino con i sintomi.   

Non mancheranno momenti di interazione e partecipazione attiva con il pubblico, pensate proprio per esplorare e comprendere le affascinanti dinamiche che influenzano la mente e il suo continuo evolversi.

Il prof. Tamburello ha da poco terminato due dei tre incontri che lo hanno visto protagonista al Teatro Manzoni di Milano e al Teatro Brancaccio di Roma e, il 18 dicembre, arriverà al Teatro Duse di Bologna, per la tappa finale di questa prima parte di incontri. 

TUTTE LE DATE:

8 febbraio 2025 – TORINO, Teatro Colosseo

10 febbraio 2025 – GENOVA, Politeama 

16 febbraio 2025 – GROSSETO,  Teatro Moderno

17 febbraio 2025 – MILANO, Teatro Nazionale

23 febbraio 2025 – ROMA, Teatro Brancaccio

10 marzo 2025 – PESCARA, Teatro Massimo

20 marzo 2025 – ANCONA, Teatro Le Muse

24 marzo 2025 – NAPOLI, Teatro Augusteo

26 marzo 2025 – PALERMO, Teatro Golden

27 marzo 2025 – CATANIA, Teatro Metropolitan

31 marzo 2025 – LECCE, Teatro Apollo

1 aprile 2025 – TARANTO, Teatro Orfeo

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.