Dopo cinque anni di assenza, Bjork torna in Italia in occasione di due imperdibili appuntamenti live del tour europeo “Cornucopia“, che si terranno il 12 settembre al Mediolanum Forum di Assago – in provincia di Milano – e il 23 settembre all’Unipol Arena di Bologna.
I biglietti per le due date italiane sono già disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. La vendita generale aprirà invece alle ore 9.00 di venerdì 3 febbraio su su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Bjork presenta “Cornucopia”
Concepito sulla base dell’album “Utopia“, “Cornucopia” ha debuttato come spettacolo nella residenza artistica di Bjork al The Shed di New York, ricevendo recensioni stellari. Il nuovo “Cornucopia” mette infatti in scena uno spettacolo immersivo, rielaborato per includere i brani del suo ultimo album “Fossora”, attualmente nominato ai Grammy.
“Cornucopia è sempre stato inteso come un mondo, sia per ‘Utopia’ che per l’album appena pubblicato ‘Fossora’. Quest’autunno, sono davvero entusiasta di far scontrare questi due mondi in anteprima nel sud dell’Europa“, racconta Bjork.
“Cornucopia” comprende: immagini digitali create dai media artist Tobias Gremmler, Andy Huang, Nick Knight e M/M; la scenografia di Chiara Stephenson; le sette flautiste Viibra; diversi clarinettisti; un arpista e una serie di strumenti su misura implementati nell’innovativo impianto sonoro surround del palcoscenico, che comprende anche una camera di riverbero personalizzata.
Bjork, Cornucopia Tour: le date
- 01 Settembre – Altice Arena, Lisbona (Portogallo)
- 04 Settembre – WiZink Centre, Madrid (Spagna)
- 08 Settembre – Accor Arena, Parigi (Francia)
- 12 Settembre – Mediolanum Forum, Milano (Italia)
- 16 Settembre – O2 Arena, Praga (Repubblica Ceca)
- 19 Settembre – Wiener Stadthalle, Vienna (Austria)
- 23 Settembre – Unipol Arena, Bologna (Italia)
- 18 Novembre – Tauron Arena, Cracovia (Polonia)
- 21 Novembre – Barclays Arena, Amburgo (Germania)
- 24 Novembre – Quaterback Immodilien Arena, Lipsia (Germania)
- 28 Novembre – Hallenstadion, Zurigo (Svizzera)
- 02 Dicembre – Zénith, Nantes (Francia)
- 05 Dicembre – Arkéa Arena, Bordeaux (Francia)
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale delle due date italiane.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
