La terza puntata del serale di Amici 22 si è chiusa con l’eliminazione di Samuele, provocando reazioni anche inaspettate.
Il ballerino durante il percorso nella scuola ha tenuto un comportamento davvero egregio, dimostrando un talento innato, una forte propensione al lavoro e una capacità di adattamento non comune.
Nonostante tutto questo Samuele non farà più parte del cast del programma e non potrà giocare le sue chance per la vittoria. Il risultato del ballottaggio con Wax non lascia dubbi…
“Ho dato tutto, non ho rimpianti, è l’esperienza più bella della mia vita. Ho imparato tanto da tutti, siete pazzeschi, grazie di avermi sopportato, non vi dimenticherò mai.”
Amici 22, l’eliminazione di Samuele e le dolci parole di Maria e Lorella
Già prima del verdetto finale Samuele aveva parlato con Maria con cognizione di causa, dimostrando maturità.
“Ho pianto perchè mi sono emozionato, ma sono felicissimo anche se vado a casa. Non so se esco ma è già una vittoria arrivare qui e aver vissuto questa esperienza. Milioni di ragazzi che fanno i casting da tanti anni vorrebbero essere al nostro posto. Non ho rimpianti, ho fatto tutte le cavolate che potevo fare, aperto il cuore alle persone a cui volevo aprirlo, sono super grato a voi , agli insegnanti ai professionisti, ai ragazzi, ho dei legami bellissimi … e poi la vita continua.”
Maria ha poi elogiato il suo percorso, chiedendo anche quale pensa sia il suo futuro. Ballerino o attore?
“Vorrei vivere di arte, se fossi obbligato sceglierei la danza. E’ il linguaggio dell’anima.”
Lorella Cuccarini ha dedicato a Samuele un post su Instagram.
“Questa sera salutiamo Samu. Mi dispiace profondamente perché era uno dei miei preferiti in assoluto.
Esce comunque dal serale con onore.
Resta come sei Samu: farai tanta strada!”
Una vera e propria consacrazione artistica che arriva nonostante l’eliminazione.

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
