Colapesce Dimartino live, finalmente! Dopo un assaggio di tour in Valle d’Aosta in occasione di Musicastelle Outdoor, i due cantautori rivelazione del 2021, hanno dato il via a un’estate in musica. Il sold out al Festival dei Due Mondi di Spoleto è solo uno dei traguardi raggiunti in questa prima parte dell’anno.
Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival.
“Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo.”
Colapesce Dimartino hanno conquistato la classifica Fimi singoli del semestre con Musica Leggerissima. Il brano, infatti, è in prima posizione. Un riconoscimento di un periodo in cui il pezzo è stato decisamente il più suonato, cantato e ballato.
È ora uscito Toy Boy, nuovo brano i cui primi risultati non sono così eccellenti, ma in cui spicca la collaborazione con Ornella Vanoni. Da segnalare anche il videoclip diretto da Luca Guadagnino.
Colapesce Dimartino live
Dal vivo, Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e ricco di sorprese in cui suoneranno live sia alcuni classici del loro repertorio solista sia i brani che compongono il loro ultimo album.
Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).
Ad affiancare le date del tour con la band, ci sarà anche una mini-serie di concerti speciali in alcune location immerse nella natura, tra le più suggestive del nostro Paese.
Oltre alle date di Musicastelle a Saint Vincent (AO) e quella dell’Eolie Summer Fest, il prossimo appuntamento è per il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD). Qui Lorenzo e Antonio si esibiranno da soli, in acustico, accompagnati solo dai loro strumenti. Un modo per annullare le distanze e raccontarsi attraverso le loro canzoni eseguite nel modo in cui sono nate.

Questo il calendario con tutti gli appuntamenti del tour estivo, organizzato e prodotto da OTR Live, che ha già preso il via con le date di Spoleto, Cattolica e Marostica.
- 13 luglio al Bike In di Mantova
- 15 luglio al Meridiano Sud – Anfiteatro Unical di Rende (CS)
- 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA)
- 18 luglio al Nova di Bologna
- 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP)
- 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano
- 22 luglio al Flowers Festival di Torino
- 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD)
- 26 e 27 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma
- 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR)
- 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR)
- 8 agosto in Piazza Plebiscito di Ferrandina (MT)
- 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH)
- 22 agosto al Luce Music Festival di Lecce
- 24 agosto al Castello di Arco (TN) (in acustico)
- 28 agosto al Teatro Antico di Taormina – SOLD OUT
- 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato
- 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM)
Foto di Studio Hanninen

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
