Dopo il successo di “Strappati Lungo i Bordi”, la colonna sonora della serie d’animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, Giancane torna sul palco dei principali club italiani con il suo tuttogiustotour 2022.
Inizialmente previsto per questo febbraio, il tour è stato posticipato a marzo e si arricchisce ora di una nuova data live. Oltre ai concerti già annunciati, il tuttogiustotour 2022 farà infatti tappa anche a Cesena il prossimo 23 aprile.
Giancarlo Barbati, in arte Giancane
Al secolo Giancarlo Barbati, nello spazio di appena di due album (“Una vita al top”, 2016, e “Ansia e Disagio”, 2017) Giancane ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni. Mettete una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada; aggiungete una lingua di tutti giorni e condite il tutto con un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca. Il risultato lo potrete assaporare durante i live, grazie ad una scaletta che mescola sapientemente i due album.

Tuttogiustotour 2022, le nuove date
18 marzo – RONCADE – TV (New Age)
19 marzo – PESARO (Teatro Sperimentale)
25 marzo – BOLOGNA (Locomotiv)
2 aprile – PISTOIA (H2NO)
8 aprile – MILANO (Santeria)
9 aprile – LIVORNO (The Cage)
22 aprile – TORINO (Hiroshima)
23 aprile – CESENA (Vidia)

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.