Prenderà il via l’11 giugno da Cremona la nuova tournèe di Margherita Vicario, denominata Bingo Tour. La serie di concerti segue l’uscita dell’album della raffinata cantautrice indie, uscito venerdì 14 maggio. 14 tracce che narrano l’immaginifico e coinvolgente mondo di una delle artiste più poliedriche della scena musicale attuale, arrivato a compendio di un percorso durato due anni.
Scritto tra Roma e Torino dalla stessa cantautrice, Bingo è un fantastico viaggio in technicolor, un progetto che scruta e legge il presente in maniera audace e mai banale, composto con la fiera volontà di arrivare alla radice delle emozioni narrate.
Oltre al tour, durante l’estate Margherita sarà ospite dell’Orchestra Multietnica di Arezzo per il nuovo spettacolo “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, di cui abbiamo visto un assaggio al Concerto del Primo Maggio di Roma.

MARGHERITA VICARIO BINGO TOUR
Venerdì 11 giugno – CREMONA @ PAF – Porte Aperte Festival
Mercoledì 23 giugno – BOLOGNA @ OLTRE Festival
Giovedì 24 giugno – ROMA @ Spaghettiland Festival c/o Villa Ada – NEW
Sabato 10 luglio – LEVERANO (LE) @ civuoleunPAESE
Venerdì 16 luglio – COMO @ WOW Music Festival
Venerdì 23 luglio – COMAGO (GE) @ Goa-Boa_Greenside!
Sabato 24 luglio – VIALFRE’ (TO) @ Apolide Festival
Venerdì 30 luglio – BRA (CN) @ Artico Festival
Sabato 31 luglio – SAN MINIATO (PI) @ Musicastrada Festival
Sabato 7 agosto – LIVORNO @ Piazza della Repubblica – NEW
Domenica 8 agosto – VICENZA @ Lumen Festival – NEW
Martedì 10 agosto – LAGO SIRINO, NEMOLI (PZ) @ Wood Sound Festival
Giovedì 12 agosto – ALCAMO (TP) @ Alcart Festival – NEW
Sabato 28 agosto – LIGNANO SABBIADORO (UD) @ Arena Alpe Adria
Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.