Più che un concerto è stato un vero e proprio incontro di anime, così potremmo descrivere lo spettacolo andato in scena ieri sera, sabato 25 settembre, al Teatro Sicomoro di Montirone, in provincia di Brescia.
Matteo Faustini è protagonista di una vera e propria festa in musica, che ha radunato i fan della prima ora che lo hanno scoperto con il suo primo album Figli delle favole, ma anche il pubblico che lo sta apprezzando grazie nuovi brani rilasciati nel 2021, ovvero Stanco di piangere e 1+1.
Special guest della serata sono stati: Federica Marinari, Le Deva, la violinista Federica Quaranta e Pierdavide Carone. Insieme hanno dato vita ad uno spettacolo corale, all’insegna della condivisione.
La risposta del pubblico non si è fatta attendere, nei loro occhi e nelle loro voci la voglia di lasciarsi andare ad emozioni tangibili e forti, un po’ come si faceva una volta. Covid a parte, il distanziamento e le mascherine non limitano l’entusiasmo e non rompono questa magia.
Canzone dopo canzone, Matteo Faustini dimostra di essere un artista completo, un ottimo autore e un valido performer, capace di dare sfogo e interpretazione ai suoi pensieri. Positività è il leitmotiv di un concerto che resterà tatuato nel cuore dei presenti, poiché sinonimo di una vera e sentita ripartenza.

L’appuntamento per tutti i sognatori all’ascolto, orgogliosamente figli delle favole, è per questa sera alla Villa del Bene di Volargne, in provincia di Verona. Con lui sul palco Federica Marinari ed Emanuele Corvaglia, mentre ad aprire il concerto saranno Alessandro Cantalupo, Nove e Simone Goccia.
Scaletta Concerto di Montirone – Matteo Faustini
- Figli delle favole
- Il cuore incassa forte
- La bocca del cuore
- Vivimi con Federica Marinari
- Dimenticato (Mai) con Federica Marinari
- Vorrei con Federica Marinari
- Il gobbo
- Somewhere over the rainbow
- Stanco di piangere
- Un po’ bella un po’ bestia
- Nel bene e nel male con Le Deva
- L’amore merita Le Deva
- Io che amo solo te Le Deva
- Lieto fine
- Come lo stregatto
- Si lei è
- La sera dei miracoli con Pierdavide Carone
- Di notte con Pierdavide Carone
- Buonanotte con Pierdavide Carone
- 1+1
- Nel bene e nel male
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.