MI AMI Festival

Dal 26 al 28 maggio 2023 torna il consueto appuntamento con il MI AMI Festival (Musica Importante a Milano), che quest’anno si terrà all’Idroscalo di Milano e spegnerà ben diciassette candeline, confermando il suo ruolo chiave nella stagione estiva degli eventi di musica live.

Lanciata con una vera e propria caccia al tesoro – vissuta principalmente all’interno della solida e nutrita community di MI AMI sui canali social e attraverso la newsletter -, la nuova edizione del Festival giocherà con il misterioso, con la scoperta e con il desiderio.

Parafrasando un assioma kafkiano – che dice che “chi cerca trova“, mentre “chi non cerca viene trovato” -, il MI AMI rivendicherà infatti il suo essere motore di cose nuove, nonché acceleratore di incontro ed esperienza altra rispetto al binarismo mainstream / underground.

MI AMI Festival: le anteprime

Per rendere il viaggio che condurrà al MI AMI ancora più interessante, il Festival ha pensato ad alcune anteprime, di cui al momento sono state svelate soltanto le date di Bologna e Milano, che rimarcano la collaborazione con Dr. Martens, il brand inglese che darà il nome anche ad un palco del Festival.

Nello specifico, il 17 marzo, al Covo Club di Bologna – che è un vero e proprio tempio della musica underground – si esibiranno gli svedesi Deki Alem, mentre il 6 aprile sarà la volta di Milano con l’imperdibile Thrucofesta, che porterà sul palco del Tunnel Club il collettivo napoletano Thru Collected, che sta ridefinendo i confini del pop e dell’elettronica napoletana.

MI AMI Festival: la line-up

Gli artisti scelti per la diciassettesima edizione del MI AMI Festival 2023 sono quanto di più variegato si possa ascoltare e compongono, come sempre, una fotografia dell’attuale scena musicale italiana, con alcune incursioni internazionali.

Di seguito riportiamo la line-up con tutti gli artisti ad ora annunciati:

  • BNKR44: new album première live
  • Colombre 
  • Dargen D’Amico: un live tutto da ballare dieci anni dopo lo storico headline slot nel 2013
  • Dente
  • Fulminacci: unica data estiva
  • Ginevra: Diamanti live experience
  • L’Officina della Camomilla: il ritorno, o la reunion?
  • LOVEGANG126 di Franco126 e Ketama126: posse album première live
  • Verdena

Gli abbonamenti per la tre giorni sono disponibili su Dice.

Nelle prossime settimane verranno invece aperte le vendite dei biglietti giornalieri.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.