Il concerto di apertura della diciottesima edizione del MI AMI Festival dei CCCP – Fedeli alla Linea, in programma giovedì 23 maggio, si trasferisce al Carroponte di Sesto San Giovanni, la ex Stalingrado d’Italia, per accogliere la grande richiesta di biglietti.
Un live attesissimo, che arriva dopo la mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, e segna il ritorno sulle scene live in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.

Quella del MI AMI è stata la prima data del tour, l’unica in Lombardia, ad andare sold out in pochissimi minuti. Per questo, a grande richiesta, il concerto si sposta da Segrate a Sesto San Giovanni, città una volta soprannominata “Stalingrado d’Italia”, nel più capiente Carroponte. Situato nel parco archeologico industriale dell’ ex Breda Siderurgica, con la sua imponente struttura metallica negli anni ’30 e rimasta in attività fino agli anni ’80, è una venue fondamentale delle estati dei concerti milanesi. Il fascino evocativo di una città simbolo dell’antifascismo (con medaglia d’oro al valore militare per la Resistenza nel 1971) e della classe operaia, oggi cambiata profondamente, farà da cornice all’imperdibile live dei CCCP – Fedeli alla Linea. Per rilanciare il messaggio attitudinale: “C’è chi mi da’ energia e chi la porta via”.
I nuovi biglietti saranno disponibili in prevendita su Dice dalle ore 18.00 di lunedì 8 aprile. Verrà data prelazione, in ordine puramente cronologico, a chi è in waiting list. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova venue.
Il concerto punk di apertura che vedrà sul palco Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur segnerà l’inizio dei festeggiamenti per la diciottesima edizione del MI AMI Festival, che invece si svolgerà come sempre dal 24 al 26 maggio nel parco dell’Idroscalo e che vedrà protagonisti, tra gli altri, Phoenix, Colapesce Dimartino, Tropico, Daniela Pes, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ministri, Venerus, Cumgirl8, Willie Peyote, Ex Otago, Lucio Corsi, Rosa Chemical, Tony Boy, Chiello, Ditonellapiaga, Bello Figo, Sxrrxwland, Selton, Diss Gacha, Laila Al Habash, Whitemary…
Tutti i biglietti singoli e gli abbonamenti per il MI AMI Festival sono disponibili sul rivenditore esclusivo Dice: https://bit.ly/MIAMI2024-CS
Nuovi biglietti per il concerto di apertura: https://link.dice.fm/Ga1b4f26e261

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.