I Modena City Ramblers annunciano uno speciale tour invernale nei club, in partenza il 18 novembre dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, che rientra nella serie di eventi previsti per festeggiare i 17 anni di “Appunti Partigiani“, disco d’oro del 2005 e importante tappa della ricca carriera discografica della band.
Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD (Modena City Records / Universal), a 15 anni esatti dalla prima uscita. A causa della pandemia, il tour di supporto non ha però mai potuto vedere la luce e l’album ha iniziato a respirare liberamente soltanto ad aprile, quando i Ramblers hanno attraverso la nostra penisola per celebrarlo degnamente insieme alle sue storiche canzoni.
Modena City Ramblers, Appunti Partigiani Club Tour: le Date
La scaletta del Club Tour sarà molto particolare, con un focus sul materiale più partigiano, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza. Si prospettano, dunque, una serie di concerti all’insegna della voglia di condivisione e del piacere di ritrovarsi uniti nella Grande Famiglia Modena City Ramblers.
- 18 novembre | Torino @ Hiroshima Mon Amour
- 25 novembre | Trezzo sull’Adda (MI) @ Live Music Club
- 26 novembre | Padova @ Hall
- 3 dicembre | Nonantola (MO) @ VOX Club
- 14 dicembre | Roma @ MONK
- 15 dicembre | Pozzuoli (NA) @ Duel Club
- 17 dicembre | Cesena (FC) @ Vidia Club
- 23 dicembre | Brescia @ Latteria Molloy
- 30 dicembre | Marradi (FI) @ Teatro degli Animosi
I biglietti per le date del tour sono disponibili sui circuiti ufficiali, ad eccezione dei biglietti per la data di Marradi (FI) al Teatro degli Animosi, le cui prenotazioni saranno disponibili a partire dal 7 novembre.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
