Prenderà il via il 26 giugno dal Goa Boa di Genova il nuovo tour di Motta che torna finalmente sul palco per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico Semplice, pubblicato il 30 aprile da Sugar.
Un disco che racconta il suo nuovo percorso di crescita personale ed artistico attraverso un processo di semplificazione e di ritorno alle cose semplici. Prodotto dallo stesso Motta nel suo studio romano con la complicità di Taketo Gohara, l’album rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live.
Motta sarà in tour con un ricco calendario di concerti con cui girerà l’Italia per tutta l’estate e ritornerà, finalmente, a quella che è la dimensione essenziale per un artista come lui che è cresciuto, umanamente e professionalmente, sopra i palchi, suonando senza quasi mai fermarsi.
Semplice tour assume una connotazione per lui ancora più forte e viscerale soprattutto in questo periodo di ripartenza.
L’ultimo live lo tenne il 28 settembre 2019 quando chiuse un lungo tour e tre anni intensi con uno speciale concerto nella prestigiosa Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica e ora è arrivato il momento di ripartire.

MOTTA SEMPLICE TOUR
Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito il calendario delle date ad oggi confermate.
26.06 Genova- Goa-Boa_ Villa Seera Greenside!
27.06 Codroipo (UD)- Villa Manin Estate 2021
10.07 Pistoia – Pistoia Blues
18.07 Mantova – Arena Bike In
21.07 Milano – Carroponte
22.07 Anfiteatro Romano di Arezzo – Arezzo Music Fest 2021
24.07 Abbazia di Corazzo (CZ) – Aghia Sophia Fest
06.08 Ostuni (BR) – Foro Boario
18.08 Agrigento – Ellenic Festival
21.08 Brescia – Radio Onda d’Urto
22.08 Galzignano Terme (PD) -Anfiteatro del Venda
28.08 Senigallia (AN) – Mamamia
29.08 Torino – Todays Festival
07.09 Bologna – Arena Puccini
10.09 Roma – Auditorium Parco della Musica
Insieme a Motta (voce, chitarra acustica e percussioni), saliranno sul palco Cesare Petulicchio (batteria), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Carmine Iuvone (violoncello), Matteo Scannicchio (tastiere/elettronica) e Francesco Chimenti (basso/violoncello).
I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su www.mottasonoio.com
Con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.