Dopo il successo radiofonico di “Lacrime e Mare” e “Anna è Tornata“, continua sull’etichetta INRI il racconto al sole di Napoleone con “Io, tu e l’estate“: il nuovo singolo dell’artista, nonché il primo in uscita via Virgin Music LAS Italia / Universal Music Italia.
“Certe volte l’estate può diventare un luogo spensierato dove abitare. Rievoca amori, amicizie, ricordi e il caldo con la faccia sotto alle fontane“, racconta Napoleone. E aggiunge: “Io, tu e l’estate è una cartolina romantica da inviare a chi è ormai lontano ma, nonostante tutto, resta e resterà per sempre un punto fermo della nostra vita. Un brano dalle sonorità funk, che trasporta ancora una volta l’ascoltatore in un viaggio leggero e nostalgico attraverso un ritmo fresco e travolgente”.
Scritto e prodotto a quattro mani con Giordano Colombo, il brano andrà ad arricchire la setlist degli appuntamenti live dell’artista, che lo vedranno alternarsi con esibizioni in trio e in solo.
Di seguito riportiamo il calendario – curato da Magellano Concerti – con tutte le date ad ora confermate:
- 26 Giugno, Roma – Spaghetti Land Festival
- 3 Luglio, Pagani (Salerno) – City Hall
- 13 Luglio, Monopoli (Bari) – Porto Rubino
- 14 luglio, Capaccio Paestum (Salerno) – Palco Sospeso
- 15 luglio, Muro Lucano (Potenza) – Indie Music Fest
- 5 Agosto, Porto Empedocle (Agrigento) – Light Blue Sea Sound Fest
- 20 agosto, Trani (Barletta – Trani) – Controcorrente SOS
- 23 Agosto, Carpi (Modena) – Tutti giù nel Parco

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
