Radio Italia Live – Il Concerto torna in Piazza Duomo, a Milano, sabato 20 maggio 2023. Ad annunciarlo on-air è stato l’Editore e Presidente di Radio Italia Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
“Sono sicuro che sarà un altro momento di gioia, felicità, incontro e condivisione, come lo è stato quello dello scorso 21 maggio”, dichiara Mario Volanti. E aggiunge: “Siamo qui per annunciare la data del nostro Radio Italia Live – Il Concerto in Piazza Duomo a Milano, che si terrà il 20 maggio 2023”.
Di seguito riportiamo anche le parole del Sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Decima edizione, 20 maggio. Giustamente lo ricordava lei: nel 2022, dopo il blocco per il Covid, siamo ripartiti con grande emozione e partecipazione e nel 2023 sarà anche meglio! Grazie perché quello che fate è un regalo alla città di Milano e dobbiamo riconoscerlo“.
Dal 2012 Radio Italia Live – Il Concerto è l’appuntamento musicale – dal vivo e gratuito – più atteso dell’anno e nel 2023 tornerà in Piazza Duomo per il secondo anno consecutivo, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, con un cast stellare che verrà svelato nei prossimi mesi.
Il cast dell’edizione 2022
Lo scorso anno sul palco montato in Piazza Duomo, a Milano, sono saliti artisti del calibro di Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni, Alessandra Amoroso, Blanco e i Pinguini Tattici Nucleari.
Non ci resta dunque che aspettare per scoprire chi saranno i protagonisti dell’edizione 2023!

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
