Il 2021 segna il ritorno di Ritmika a 25 anni dal primo concerto, a 4 dall’ultima edizione. Lo storico Festival ha segnato per diverso tempo l’estate musicale di Moncallieri e per questo strano anno si svolgerà dall’8 all’11 settembre al PalaExpo in Piazza del Mercato 1.
Nel 2017 si svolse una speciale edizione denominata Ritmika MySummer. Sul palco della cittadina piemontese si susseguirono artisti del calibro di Diodato (tre anni prima della sua vittoria al Festival di Sanremo), Mauro Pagani, Eugenio In Via Di Gioia, Après la Classe, Cristina Donà.
Moncallieri, città di oltre 56 mila abitanti, fa parte della città metropolitana di Torino. Per popolazione è il quinto della Regione Piemonte dopo Torino, Novara, Alessandria e Asti.

Ritmika 2021 – i concerti
Per la nuova edizione di Ritmika è stato selezionato un calendario che rispecchia il concetto di nuova musica italiana. Un’indicazione che ha seguito anche Amadeus al Festival di Sanremo e che sta regalando una vera e propria nouvelle vague musicale.
Questo il programma.
- 8 settembre – Coma Cose
- 9 settembre – Calibro 35
- 10 settembre – aka_7even
- 11 settembre – Samuel
L’hashtag ufficiale scelto per promuovere la manifestazione è #restartingsummer e in questo momento ha un significato davvero profondo.
Tutte le informazioni anche sulle prevendite sono disponibili sul sito ufficiale https://www.ritmika.it/.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
