Roberta Giallo

Ha preso il via il 7 giugno Estate In Giallo, il tour in giro per l’Italia della cantautrice marchigiana Roberta Giallo.

Il 2021 sarà un anno di ripartenza per la Cantautrice di adozione Bolognese. È infatti prevista l’uscita del suo nuovo progetto discografico intitolato Canzoni Da Museo durante l’anno.

L’album conterrà le liriche dei poeti Davide Rondoni, Roberto Roversi e Giovanni Gastel, realizzato con il sostegno del Comune di Bologna e della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, con la produzione artistica di Enrico Dolcetto.

Durante l’estate la cantautrice offrirà una proposta cultura di grande varietà, con l’augurio che la nuova stagione possa essere un’occasione di ripartenza dopo le difficoltà imposte da quasi un anno e mezzo di pandemia Covid-19.

La Giallo sarà infatti in tour con Federico Rampini, per il loro terzo spettacolo insieme, dal titolo Morirete Cinesi!, che li vedrà protagonisti il 9 Luglio alla Repubblica delle Idee, il Festival del quotidiano La Repubblica.

Roberta Giallo

ROBERTA GIALLO ESTATE IN GIALLO

Le mie canzoni non dicono la verità oggettiva e assoluta, ma confessano le verità di alcuni momenti, le verità dei miei sentimenti… a volte restano piantate là, come una sequoia millenaria, a volte invece sono più volubili, evolvono, involvono, muoiono, risorgono… come le nuvole.”

Le prime date confermate sono le seguenti.

7 Giugno: Ancona

8 Giugno: Sant’Agata Bolognese

15 Giugno: Bologna

20 Giugno: Granarolo

4 Luglio: Casalbuttano

9 Luglio: Bologna

6 Agosto: Viareggio

24 Settembre: Villacidro

Durante gli eventi del nuovo Tour Estivo di Roberta Giallo sarà possibile acquistare il suo nuovo romanzo “Web Love Story“, che è possibile acquistare attualmente su Amazon, e nelle librerie Feltrinelli, Mondadori, Ambasciatori, IBS, e tutte le maggiori librerie italiane.