Prosegue il viaggio di 3D nella bellezza della musica: l’artista è pronto a tornare, venerdì 13 settembre, con “EMPIRÌA (Deluxe Edition)” (Columbia Records/Sony Music Italy), una nuova edizione dell’album uscito lo scorso aprile.

Con questo nuovo progetto 3D va ad ampliare ulteriormente il viaggio iniziato alcuni mesi fa, arricchendo l’album con tre brani inediti. Al suo fianco, tre speciali collaborazioni: Atipica, Leon Faun e Larry Joule.

15 tracce che uniscono diversi stili e influenze e che vantano la partecipazione di artisti del calibro di Achille Lauro, Nayt, Gemitaiz, Clementino, MadMan, Mezzosangue, Danno, Brusco e Primo Brown. Ma non soltanto vecchia scuola, in “EMPIRÌA (Deluxe Edition)3D coinvolge anche i nomi più promettenti della nuova generazione, confermando la sua ecletticità e il voler creare un progetto che attraversi generi ed epoche, lasciando al pubblico un masterpiece che segni un momento significativo per gli amanti della cultura hip hop e per coloro che apprezzano l’arte nella sua forma più pura ed espressiva. 

Di seguito la tracklist completa di “EMPIRÌA (Deluxe Edition)”:

1.”Vite da sogno” feat. Nayt

2. “Coming Out” feat. Achille Lauro

3. “Fuori controllo” feat. Primo, Grandi Numeri

4. “La guerra dei mondi” feat. Nayt, Danno

5. “Boom” feat. Leslie

6. “Ambientalista” feat. Dani Faiv, MadMan, Vegas Jones

7. “Tutte quelle volte” feat. Clementino, Brusco

8. “Zanza o canaglia” feat. 8blevrai

9. “69” feat. Gemitaiz

10. “War zone” feat. Kira

11. “Nevada” feat. Mezzosangue, Shari, Nayt

12. “Experience” feat. Jesto

13. Vodka fragola” feat. Atipica

14. “Posa il mic” feat. Leon Faun

15. “Xavi e Iniesta” feat. Larry Joule 

Con “EMPIRÌA” l’artista ci ha permesso di fare un viaggio attraverso un’esperienza, vedere con i propri occhi la creazione di qualcosa, in questo caso non tangibile, ma destinato comunque a durare in eterno. Un omaggio alla bellezza, quella di fare musica.

“‘Empirìa’ – commenta 3D è nato da un bisogno di esplorare, sfidare e catturare l’essenza più pura della musica che ho sempre fatto. La mia risposta all’insaziabile fame di autenticità, è emozione e melodia. Con questo album, ho voluto creare un riflesso sincero del mio viaggio personale, il mio inno alla bellezza musicale attraverso l’esperienza”.

Il progetto grafico del disco si ispira ad una rivisitazione dell’opera “Sensitiva” di Miquel Blay ed esprime ancora di più tutta la volontà di 3D di fondere talento, creatività e un profondo rispetto per la storia della musica e dell’arte. Condividendone il significato più profondo, sia l’opera dello scultore spagnolo che quella di 3D vogliono rappresentare la bellezza dell’arte attraverso l’esperienza accumulata durante la propria carriera.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.