Site icon imusicfun

Abba, in radio il singolo “Just A Notion” estratto dal nuovo album “Voyage”

Abba 2021

Just A Notion è il singolo estratto dal nuovo album in studio del leggendario gruppo svedese Abba, ovvero il primo disco d’inediti dopo 40 anni.

A proposito del singolo, Björn Ulvaeus ha raccontato.

“Wikipedia scrive che questa traccia è stata registrata nel settembre del 1978, e pare vero. Ciò colloca il brano tra l’uscita dell’album Abba e Voulez-Vous e avrebbe dovuto essere incluso in quest’ultimo, se non avessimo deciso di non farlo.

Perché abbiamo deciso di non includerlo? Col senno di poi, non ho una risposta precisa. È una grande canzone, cantata magnificamente. So che l’abbiamo fatta sentire ad un editore in Francia e a pochissime altre persone di fiducia e mi ricordo che era piaciuta tantissimo. Quindi è un mistero e resterà tale.

Ora Benny ha registrato una nuova versione a cui abbiamo aggiunto batteria e chitarre, ma le voci restano le stesse del brano originale del 1978. In un certo senso, dimostra esattamente ciò che intendiamo fare con Abba Voyage nel 2022.

Qui avremo una band live che suona, ma tutti i vocals apparterranno a vecchie registrazioni. Just A Notion è una canzone estremamente divertente e speriamo vi divertirete ascoltandola in questi tempi difficili.”

Abba Just A Notion

Il nuovo album Voyage, uscito venerdì 5 Novembre, è stato inciso presso lo studio di registrazione Riksmixningsverket di Benny a Stoccolma, include anche i primi due singoli I Still Have Faith in You e Don’t Shut Me Down.

I dettagli del nuovo disco erano stati svelati ad inizio settembre assieme all’annuncio di Abba Voyage, il rivoluzionario nuovo concerto degli ABBA che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid cantare in versione “digitale” con una band reale di 10 elementi in un’arena costruita appositamente, la ABBA Arena, presso il Queen Elizabeth Olympic Park a Londra a partire dal 27 maggio 2022.

Subito dopo l’annuncio del loro nuovo album, gli ABBA hanno infranto il record per un disco di Universal venduto più velocemente tramite pre-order con oltre 80.000 copie in UK in soli tre giorni.

Il tour ha venduto oltre 250.000 biglietti sempre nei primi 3 giorni e vedrà le versioni digitali degli ABBA cantare le loro più grandi hit e le loro canzoni più amate, oltre ai nuovi singoli.

“È passato un po’ di tempo da quando abbiamo fatto musica insieme. Quasi 40 anni, in realtà. Ci siamo presi una pausa dalla primavera del 1982 e ora abbiamo deciso di terminarla. Dicono sia avventato aspettare più di 40 anni tra un album e l’altro quindi abbiamo registrato un seguito di “THE VISITORS”.

A dire il vero, l’ispirazione principale per tornare di nuovo in studio di registrazione viene dal nostro coinvolgimento nella creazione del concerto più strano e spettacolare che sia mai stato possibile immaginare. Saremo in grado di sederci tra il pubblico e guardare le nostre controparti digitali eseguire le nostre canzoni su un palco in un’arena costruita su misura a Londra per la prossima primavera. Strano e meraviglioso allo stesso tempo!”

Exit mobile version